Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per l’Antigone della nuova Compagnia Teatrale Marchigiana

Mangialardi: “Orgogliosi del progetto sia sotto l’aspetto artistico che per l’impegno sociale”

Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Antigone

Grande successo per l’Antigone, la nuova produzione del Centro Teatrale Senigalliese in coproduzione col Comune di Senigallia. Il debutto ha superato ogni aspettativa con oltre 1.300 spettatori che hanno applaudito questa innovativa Antigone messa in scena dalla neonata Compagnia Teatrale Marchigiana, diretta da Luigi Moretti.

Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, ha mostrato come la poetica del Centro Teatrale Senigalliese (adoperarsi per un teatro politico che leghi tradizione e innovazione) non smette di essere efficace, fonte di bellezza necessaria e dirompente. Conferma di ciò è l’apprezzamento ricevuto dalla critica che sottolinea la forza drammatica degli attori e la saggia regia in un allestimento essenziale che esalta la potenza politica di Sofocle e le interpolazioni contemporanee del drammaturgo Adriano Ferri.

Applausi a scena aperta hanno coronato l’interpretazione delle attrici Francesca Berardi (Antigone), Valentina Illuminati (Ismene) Stefania Cempini (Euridice, nonché scenografa) e degli attori David Anzalone (Creonte), Filippo Mantoni (Messaggero\Corifeo), Alen Marin (Emone) e dello stesso Moretti nel ruolo di Tiresia.

Un successo – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardiche premia anzitutto la qualità dello spettacolo, frutto della passione e delle grandi professionalità che albergano all’interno del Centro Teatrale Senigalliese. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti non solo del risultato, ma anche e soprattutto del progetto culturale in sé, sia sotto l’aspetto artistico che per l’impegno sociale. L’auspicio è che nei prossimi anni questa collaborazione possa continuare a crescere al fine di creare nuove esperienze teatrali capaci di valorizzare i numerosi talenti marchigiani”.

Il Centro Teatrale Senigalliese, con questa nuova produzione interamente marchigiana, concretizza il suo lavoro incessante volto a creare stabilità teatrale nella regione, ponendosi come crocevia di molti artisti e artigiani nostrani che, seppur apprezzati in tutta Italia, sono poco valorizzati nel loro territorio d’origine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura