Logo farmacieFarmacie di turno


Landi Parere Dr.ssa Loretta
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“La Grande Musica”: al San Rocco il “Remembering Astor Piazzolla”

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio, alle ore 17:00

Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Daniele Di Bonaventura, acclamato protagonista della scena concertistica internazionale, dopo aver percorso per diversi anni, insieme al suo bandoneòn, sperimentazioni di ogni tipo, ricerche di nuovi linguaggi e collaborazioni con eminenti artisti, ritorna al tango, il suo primo amore, dedicando questo concerto alla memoria del grande maestro argentino Astor Piazzolla, scomparso 25 anni fa. L’appuntamento è per domenica 24 febbraio, alle ore 17, all’auditorium San Rocco.

Un omaggio che ripercorrerà in ordine cronologico gli amori di Daniele di Bonaventura per la musica argentina, e cioè il tango sanguigno tradizionale, il tango canciòn del mitico Carlos Gardel e quello moderno di Astor Piazzolla, per finire con una Tango Suite contemporanea composta da lui stesso per l’occasione.

Ad accompagnarlo sarà la Filarmonica Gioachino Rossini, già protagonista del bel concerto tenuto lo scorso 3 febbraio. Il programma inizierà con il tango caratteristico argentino El Choclo di Villoldo per proseguire poi con una suite di Carlos Gardel, approdando quindi ai capolavori di Astor Piazzolla.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura