SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donati 530 confezioni di medicinali al Centro di solidarietà Caritas

Risultati ottenuti a Senigallia a seguito dell’iniziativa lanciata dalla fondazione Onlus Banco farmaceutico

Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta
Farmaci donati

La salute e la solidarietà prima di tutto: fondamentali i risultati ottenuti a Senigallia a seguito dell’iniziativa, lanciata dalla fondazione Onlus Banco farmaceutico, per la Giornata nazionale della raccolta del farmaco di sabato 9 febbraio.

Oltre trenta volontari e cinque farmacie del territorio che hanno aderito all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci, destinati all’ambulatorio solidale Maundodé – Paolo Simone, ospitato nei locali del Centro di solidarietà Caritas e prossimo al primo compleanno.

Anche quest’anno la generosità delle persone non è venuta meno: 530 confezioni di medicinali raccolti, preziosissimi per l’ambulatorio, che ogni giorno offre a titolo gratuito prestazioni infermieristiche e di medicina generale e specialistica alle persone indigenti, che troppo spesso mettono la loro salute in secondo piano per mancanza di possibilità economiche e di prospettive.

Come sostenuto dal Banco farmaceuticoè fondamentale collaborare con le realtà assistenziali che già operano contro la povertà sanitaria, testimoniando un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità”. E l’obiettivo comune dei due progetti è proprio questo: lottare contro la mancanza di salute, contro una doppia povertà, di salute e di denaro. Caritas e il personale medico e infermieristico dell’ambulatorio ringraziano di cuore tutti i cittadini, i volontari e le farmacie Avitabile, Manocchi, Paolucci, Pasquini e Comunale di Castelleone di Suasa per la generosità dimostrata sabato scorso

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 23 febbraio, 2019 
alle ore 9:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno