SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rinvenute foto di Mario Giacomelli nell’archivio storico della città di Loreto

I preziosi scatti si trovavano dentro alcuni scatoloni di cartone e risalgono al 1995

BMW Service Cappello Antonio - Officina approvata BMW a Senigallia
Mario Giacomelli

Rinvenute foto di Mario Giacomelli nell’archivio storico comunale della città di Loreto. La scoperta fatta dal capogruppo della civica Loreto Libera, Cristina Castellani che, a seguito di richiesta scritta al sindaco, aveva chiesto di poter visitare i locali dove si trova l’archivio storico comunale della città di Loreto.

I preziosi scatti si trovavano dentro alcuni scatoloni di cartone e risalgono al 1995: da novembre a dicembre, in occasione del VII° Centenario Lauretano, quando esposero nella città mariana alcuni grandi fotografi tra cui il senigalliese Giacomelli.

Del grande artista senigalliese, le cui opere sono presenti nelle più prestigiose collezioni private e nelle raccolte permanenti dei musei più importanti tra cui Museum of Modern Art di New York, la Bibliotheque Nationale di Parigi, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Museo Puschkin di Mosca, sono state rinvenuti circa 20 scatti.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Mercoledì 20 febbraio, 2019 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!