SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Judo di Senigallia si qualifica per i campionati Italiani cadetti

La Polisportiva Senigallia presente con due atleti: Katharina Klepp e Davide Esposto, entrambi qualificati per la prestigiosa gara

577 Letture
commenti
Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Davide Esposto

Si sono tenute domenica 17 Febbraio le fasi di qualificazione regionale per i campionati Italiani Cadetti di Judo.
La Polisportiva Senigallia è stata presente con due atleti: Katharina Klepp e Davide Esposto; entrambi sono qualificati per la prestigiosa gara Nazionale.

Katharina, nel suo primo anno da cadetta, non ha avuto bisogno di combattere, poiché è plurimedagliata nell’anno 2018 – è infatti 18° nel ranking nazionale della sua categoria, mentre Davide ha conquistato la qualificazione battendo gli avversari con grinta e determinazione. Davide Esposto si è recentemente graduato cintura nera per esami a soli 17 anni.

La Polisportiva Senigallia è riuscita sempre a portare alcuni atleti alle fasi Nazionali del campionato italiano nelle classi Esordienti e Cadetti, nel suo palma res conta anche diversi campioni e vice-campioni Italiani, ricordiamo in particolare Francesca Pompei e Carolina Mengucci (attualmente prima nel ranking nazionale di categoria) negli ultimi due quadrienni olimpici.

La Polisportiva è l’unica associazione cittadina che pratica il judo per la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM), Federazione riconosciuta dal Coni per la pratica agonistica di questi sport.

Le fasi nazionali del campionato italiano Cadetti si terranno a Ostia presso il centro FIJLKAM il prossimo 2 Marzo 2019, tutta la Polisportiva Judo si stringerà intorno ai propri atleti per un tifo scatenato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!