SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valce - Aspirapolvere Taski Aero - Sistemi e prodotti per igiene e pulizia professionale

La soddisfazione della comunità del Medi per l’ingresso nella Top 50 di Mad For Science

L'istituto senigalliese ora sogna il successo nel concorso

Incontro al Liceo Medi di Senigallia con il prof. Alessandro Ricci

Un nuovo successo, una nuova soddisfazione per il Liceo Scientifico Statale ”E.Medi” di Senigallia che insieme all’IIS Leonardo da Vinci, Liceo Scientifico opz. Scienze applicate di Civitanova Marche sono i due marchigiani tra i 50 istituti italianiche hanno superato la prima selezione del concorso Mad for Science, l’iniziativa promossa da DiaSorin che coinvolge 1600 Licei Scientifici italiani e mette in palio un premio in denaro per rinnovare il laboratorio di scienze del proprio istituto.


Ora inizia per i ragazzi del Medi e i loro sfidanti la seconda fase del concorso che porterà alla finalissima del 22 maggio a Torino dove arriveranno soltanto in 8 scuole.

Secondo quanto previsto dagli organizzatori del concorso per questa edizione 2018/2019 i Licei che hanno superato la fase di preselezione dovranno elaborare entro il 16 aprile 2019 la proposta progettuale contenente 5 nuove esperienze didattiche di laboratorio che portino gli studenti a riflettere sulla relazione tra l’ambiente e la salute dei cittadini e dei giovani e il dettaglio del progetto di implementazione e aggiornamento del laboratorio della scuola già esistente.

Nel corso della finale del Concorso, che si svolgerà a Torino il 22 maggio prossimo, gli 8 team finalisti presenteranno i loro progetti di fronte a una Giuria composta da professionisti della comunicazione ed esponenti della comunità scientifica.

Per i primi due licei classificati il premio sarà l’implementazione del biolaboratorio (per un valore massimo rispettivamente di 50.000 e 25.000 euro) e la fornitura dei relativi materiali di consumo (fino a un massimo rispettivamente di 5.000 e 2.500 euro all’anno per 5 anni a partire dall’anno 2019).

Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico prof. Daniele Sordoni, dal corpo docenti e dall’intera comunità del Liceo Medi, con la speranza che i ragazzi riescano ad arrivare in finale e portare a casa anche questo importante traguardo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura