SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la nuova sede del Centro Operativo Comunale di Senigallia

Si trova nell'ex Gil di viale Leopardi: "qui più funzionali le procedure in caso di emergenza" - LE FOTO

1.103 Letture
commenti
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi
Coc, Centro Operativo Comunale

Inaugurata nel pomeriggio di martedì 12 febbraio la nuova sede del Centro Operativo Comunale del Comune di Senigallia, insediata al primo piano del Palazzo ex Gil in viale Leopardi, dove sono ospitati la maggior parte degli uffici tecnici comunali.


Coc, Centro Operativo ComunaleErano presenti tra gli altri il sindaco Maurizio Mangialardi, tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, della Croce Rossa, della Protezione Civile e il Vescovo Franco Manenti, che ha dato la benedizione.

La nuova Sala Operativa è dotata di collegamento video con le telecamere per il controllo in tempo reale dei livelli del fiume e del traffico veicolare; access point WiFi; cinque postazioni radio dedicate; linee telefoniche passanti dal centralino del Comune e dirette; cinque postazioni di lavoro connesse alla rete; collegamento in video conferenza e di rete con i monitor della sala del Centro Operativo Comunale; apparecchiatura di back-up per dati; sistemi di video-conferenza.

Sala Operativa Comunale“La scelta di spostare qui la sede del Centro Operativo Comunale – ha spiegato il sindaco – è volta a rendere ancor più funzionali le procedure in caso di emergenza.

Supportate da una dotazione tecnologica di primo livello, le attività del Centro e della Sala Operativa potranno contare sulle competenze del nostro personale tecnico e dei volontari della Protezione civile che operano nelle associazioni e nei gruppi del nostro territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura