SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gaetano Vasile espone a Senigallia

L'artista omaggia la città con le sue opere visibili alla galleria Expo-Ex

Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi
Rocca Roveresca, Piazza Del Duca

Una mostra pittorica sarà inaugurata il 9 febbraio alle ore 19.00 presso la Galleria Expo-ex dei giardini della Rocca Roveresca dall’artista Gaetano Vasile.
Presentazione Biografica dell’artista Gaetano Vasile.


Il battesimo dell’arte giunge a me consapevole di rivestire spontaneamente un ruolo così importante, che il destino mi ha riservato e assegnato per tutta la vita.

L’amore per l’arte ha condizionato profondamente il mio carattere, le scelte della vita e il valore della mia esistenza.

La mia ricerca artistica, si evolve nel corso degli anni con il desiderio personale di sviluppare una nuova immagine di pensiero che segue di pari passo le problematiche della vita dei tempi d’oggi. La mia osservazione è rivolta a fare emergere il problema, individuando tutti i meccanismi legati agli eventi che lo hanno modificato e scaturito nel tempo.

Nativo di Bitonto, una città situata in provincia di Bari, il 05/02/1969, ha vissuto per circa 12 anni nella città di Piacenza. Dal 2006 risiede a Marotta di Mondolfo e lavora presso il XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia. Diplomato al Liceo Artistico “Cassinari” di Piacenza, ha partecipato a diverse manifestazioni ad indirizzo artistico organizzate dal Comune e dalla Galleria d’Arte moderna Ricci Oddi di Piacenza.

Nel 1995 a Roma ha partecipato ad una mostra organizzata dal Ministero dell’Interno attraverso un bando di concorso nazionale sulle Arti Figurative, conseguendo il primo premio dal Ministro dell’Interno Coronas.

Nel 2001 a Roma in occasione di una Rassegna di pittura intitolata “L’anima del colore”, ha partecipare all’esposizione delle opere inaugurata dal Ministro dell’Interno Enzo Bianco.

Nel 2002 a Piacenza ha allestito una mostra di pittura nell’interno della Scuola di Polizia di Stato di Piacenza.

Nell’edizioni 2009-2010-2011-2018 ha aderito alle rassegne artistiche di “Artisti all’opera” promosse dal Comune di Ostra con una personale.
In marzo del 2012 ho allestito una mostra personale presso il palazzo dei Convegni a Jesi intitolata “La realtà apparente” e nel dicembre del 2012 ha inaugurata la mostra all’Expo ex di Senigallia.
Dal 21 al 28 luglio 2013 ha allestito una mostra personale presso la Rocca di Fano

In occasione del 50esimo compleanno dell’artista, il 09 febbraio alle ore 19:00 in presenza delle alte cariche istituzionali, sarà inaugura la mostra dal titolo: ” I migliori anni della nostra vita” e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00, mentre giovedì, sabato e domenica sarà aperto anche al mattino dalle 10:00 alle 12:00 con ingresso libero. Saranno presentate opere da soffitto di grandi dimensioni, opere inerenti alle varie discipline della Polizia di Stato, opere inedite in omaggio alla splendida città di Senigallia.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura