SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lezioni di creatività alla scuola Mercantini

Tutto coordinato dagli insegnanti e da alcuni artigiani esperti

Nirvana Club - Palestra centro benessere - Senigallia
Lezioni di creatività alla scuola Mercantini

La scuola va oltre le tradizionali materie di insegnamento, si apre al territorio, alla manualità, alla fantasia; crea occasioni nuove e creative dove tutti gli alunni, seguendo le proprie passioni e competenze, possano esprimersi al meglio.

E’ quanto la scuola secondaria “Mercantini” ha proposto ai suoi ragazzi in questa settimana di scuola. Laboratori a classi aperte di mosaico, ricamo, officina, cucina, uncinetto, riciclo, cinema, musica.

Tutto coordinato dagli insegnanti e da alcuni artigiani esperti di Ripe (Eugenia Piaggesi, Bruna Spadoni, Titti Geremia, Luciana Vedovelli, Marisa Bresciani) e dell’associazione “Il chiaro lo scuro” di Marotta (Beatrice Sebastianelli, Cristina Cucchi, Romina Bossi, Ernestina Tinti, Daniela Vagni, Mauro Berti, M. Luise Mandoini). Alcune delle creazioni realizzate rimarranno ai ragazzi, mentre il mosaico resterà a decoro di una parete della nostra Scuola e sarà fruibile da quanti oggi e nel futuro vi studiano e vi lavorano.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di lavorare a classi aperte dove i ragazzi possono condividere esperienze di apprendimento e socializzazione. Il contesto laboratoriale evidenzia abilità e diventa importante anche ai fini orientativi oltre che alla scoperta di nuovi linguaggi espressivi e creativi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura