SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Due giornate all’insegna delle “Arance delle Carità” solidali

Il ricavato degli agrumi venduti tra sabato 2 e domenica 3 febbraio sarà devoluto a progetti di contrasto alla povertà in America Latina

Arance della carità

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 febbraio i ragazzi dell’Operazione Mato Grosso saranno in tantissime parrocchie della Diocesi di Senigallia e Fano (oppure anche a domicilio) con le arance raccolte dai ragazzi negli aranceti della Calabria. Tutto il ricavato della vendita sarà devoluto ai poveri delle varie missioni in America Latina. Saranno le “Arance della Carità”.       

L’Operazione Mato Grosso è un movimento nato nel 1967 dietro al desiderio di alcuni ragazzi valtellinesi, guidati da un sacerdote salesiano, Padre Ugo De Censi, di aiutare una missione già presente in Brasile nello stato del Mato Grosso.

Nel giro di qualche anno le spedizioni sono aumentate e si sono espanse, oltre che in Brasile, anche in Ecuador, Bolivia e Perù, dove vivono molti volontari (giovani, famiglie, sacerdoti…) in forma del tutto gratuita.

Ad oggi in Italia si contano più di 150 gruppi che, durante il tempo libero in settimana, si ritrovano per svolgere lavori quali traslochi, sgomberi, imbiancature, verniciature, giardinaggi, taglio legna e lavori di manovalanza in genere. Da circa un anno è nato un nuovo gruppo dell’Operazione Mato Grosso anche a Senigallia!!!

In una società in cui tutto dice che contiamo solo noi, in un mondo di fretta dove non c’è tempo per nulla se non per le nostre cose, dove l’importante è emergere, l’Operazione Mato Grosso ci chiede di fermarci un attimo per capire che oltre a noi c’è ancora oggi tanta gente che ha bisogno e che se lo vogliamo può toccare un po’ anche a noi dare una mano.

Basta una piccola offerta per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno…

Per info

Filippo 347 1363104

Laura 333 6890654

 

da: Operazione Mato Grosso

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura