SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia domenica 3 febbraio il “Gran Tour della cultura”

Chi vuoi essere, Madonna Lucrezia o il cavalier Riccardino? La vita a corte nel Rinascimento

Rocca d'estate - Foto di Carlo Torelli

Domenica 3 febbraio, presso la Rocca Roveresca di Senigallia, i visitatori saranno invitati a rivivere momenti di vita rinascimentale! Dalle 16 avranno luogo visite animate insieme con i personaggi della corte roveresca e i più piccoli potranno indossare gli abiti di servitori, dame e cavalieri per partecipare alla vita di corte!

La manifestazione, organizzata dal Polo Museale delle Marche in collaborazione con l’associazione culturale L’estetica dell’effimero, sarà totalmente gratuita. Si consiglia, quindi, la prenotazione (e-mail: roccaroveresca.senigallia@beniculturali.it; tel. 07163258)."Gran Tour della cultura"

L’evento si inserisce nell’ambito della VI edizione del GRAND TOUR CULTURA 2018 promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in collaborazione con MAB (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche) e la partecipazione del Consorzio Marche Spettacolo come partner.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura