SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Subito un successo per il primo degli “Incontri di Cucina per Amatori” al Panzini di Senigallia

Sono intervenuti gli chef del ristorante "20 e 15" di Marotta

"Incontri di Cucina per Amatori" al Panzini di Senigallia - Ospite ristorante "20 e 15 - Vino e Cibo"

L’Associazione Cuochi Ancona ha presentato al Panzini di Senigallia il primo dei quattro “Incontri di Cucina per Amatori” con il ristorante “20 e 15” di Marotta.

Luca Santini, il presidente dell’Associazione Cuochi di Ancona che da anni promuove eventi per professionisti e non solo, ha illustrato agli intervenuti il primo dei quattro appuntamenti serali previsti nella nuovissima aula dell’Alberghiero Panzini, dalle ore 19,00, per quattro martedì a partire dal 22 gennaio 2019.

Ospite dell’incontro il ristorante “20 e 15 – Cibo e Vino“, di viale Carducci, 6, 61037 Marotta di Mondolfo (PU), telefono 3914319025, con i due chef Alessio Piccioni e Andrea d’Elia con Michele Riccardi, simpaticissimo Gran Ciambellano del ristorante.

Gli chef hanno presentato le loro pietanze in un modo tradizionale, innovativo, colorato e divertente: ogni giorno il menù varia in base al pesce fresco di giornata che riescono a trovare, tutto è a Km 0 (pesce, verdure, vino etc).

La serata è scorsa piacevolmente con gli assaggi delle 4 portate di pesce e un dolce accompagnate dall’ottimo vino della Cantina Mezzanotte di Bettolelle di Senigallia che ci ha proposto il suo Verdicchio (per informazioni Lorenzo Mezzanotte 3470820579).

Hanno partecipato alla serata anche le bollicine di MG09 Cuvée Marco Gozzi e gli chef Simone Baleani, e Filippo Petrolati.

Tutte le ricette preparate e le foto nell’ambito degli “Incontri di Cucina per Amatori 2019” saranno pubblicate sulla rubrica “Grande Max – Ricette” di Senigallia Notizie, con cadenza settimanale. (Iscriviti per non perdere neppure un’uscita!)

Le prossime lezioni vedranno protagonisti Massimo Biagiali e la chef Luciana Morsucci del Ristorante Il Giardino di San Lorenzo in Campo, lo chef Walter Borsini del Fortino Napoleonico di Portonovo (Ancona) e lo chef Marco Cupido del ristorante La DegOsteria di Ancona. Tutti proporranno un menù composto da quattro portate che saranno realizzate, spiegate ed assaggiate dai partecipanti: una bella occasione per chiedere e confrontarsi con quattro grandi professionisti del nostro amato territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura