SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Al Liceo “Perticari” di Senigallia la presentazione del nuovo indirizzo Coreutico

Appuntamento all'Auditorium San Rocco venerdì 25 gennaio

Al Liceo Classico la presentazione del nuovo indirizzo Coreutico

Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium di San Rocco a Senigallia, l’incontro di presentazione dell’indirizzo Coreutico, organizzato dal Liceo Classico “Perticari”, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Marche Teatro, con il Patrocinio del Comune di Senigallia e della Provincia di Ancona.

Tre i temi principali dell’incontro: il sistema formativo italiano della danza, dal curricolo del Liceo Coreutico al piano di studi presentazione del  nuovo indirizzo Coreuticodell’Accademia Nazionale di Danza, l’ambito professionale della danza come arte dello spettacolo, la danza come espressione artistica nella cultura contemporanea.

Della formazione si occuperanno Elena Paparelli, docente referente per il Liceo Coreutico del Perticari e Valeria Diana, Docente e coordinatore della Scuola di Coreografia presso l’Accademia Nazionale di Danza, che svilupperà anche un’analisi dell’offerta lavorativa nel settore specifico, mentre Velia Papa, Direttore di “Marche Teatro” presenterà una panoramica delle linee principali di ricerca espressiva nella danza contemporanea.

Entrerà, invece, nel vivo dell’espressione coreografica l’intervento della studentessa dell’Accademia Nazionale di Danza, Iole La Sala, che si esibirà nella performance Re-body.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura