SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

Calcio, doppia frenata per FC Vigor Senigallia e Barbara: pareggiano entrambe

Rossoblù e gialloblù fermati dalle "Ville". In Prima e Seconda Categoria derby ricchi di gol e 3 punti pesanti per il Corinaldo

1.185 Letture
commenti
Barbara - Villa San Martino

Dopo le partite del sabato della diciassettesima giornata del campionato di Promozione – girone A, la seconda di ritorno, non possono esultare nè la FC Vigor Senigallia nè il Barbara, reduci da due pareggi contro formazioni che sulla carta potevano rappresentare un ostacolo non insuperabile.

I rossoblù di mister Guiducci erano di scena al Tubaldi di Recanati contro il Villa Musone, dove i locali hanno imposto ai senigallesi un 2-2 frutto dei gol messi a segno, tutti nel secondo tempo, dall’ormai “solitoCinotti, che ha aperto le marcature, per poi essere raggiunto e superato da Bonifazi e Tonuzi; ma ci ha pensato lo stesso Cinotti nel finale a ristabilire l’equilibrio e consentire alla FC Vigor Senigallia di evitare la seconda sconfitta stagionale.

I gialloblù di Mancini erano invece impegnati in casa contro il Villa San Martino. E’ stato Spezie a siglare la rete dell’1-1, che ha rimesso a posto le cose per il Barbara, dopo che era andato sotto nel punteggio per un autogol. I locali non sono però andati oltre e non possono che recriminare per non aver sfruttato l’occasione di ridurre il gap con la FC Vigor, sempre distante 10 punti.

In Prima Categoria, la giornata 17 coincide invece con l’ultima di andata. Nel girone A è di evidente importanza la vittoria per 3-1 che il Corinaldo ha ottenuto contro la Cagliese: squadra che è una diretta rivale per evitare la zona play-out e che è stata scavalcata in classifica proprio grazie a questo risultato. Nel girone B, dove riposava la Castelleonese, era invece di scena il derby tra Monserra ed Avis Arcevia, vinto per 3-2 dai primi, che continuano a viaggiare in zona play-off, sui secondi, che restano invischiati nelle zone basse della graduatoria.

La Seconda Categoria – girone C, tra le squadre del territorio riserva sorrisi solo per il Senigallia Calcio, che espugna Ostra nel derby, andando a battere i padroni di casa per 2-3. Pareggiano, entrambi per 1-1, Victoria Brugnetto e Ponterio, rispettivamente in campo in casa col Pietralacroce e in trasferta sul campo del Dorica Torrette. Sconfitta, infine, per l’Olimpia Ostra Vetere, battuta fuori casa 1-0 dalla Real Cameranese.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura