SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale Senigallia - Marche Ancona

Borse di studio a Senigallia, si possono ritirare gli assegni

Presso gli uffici postali, fino al 30 gennaio

Libri, testi, volumi, biblioteca, lettura

Disponibili presso gli uffici postali gli assegni per i beneficiari della borse di studio “IoStudio – voucher” relative all’anno scolastico 2017-2018.


Dal 15 al 30 gennaio i beneficiari delle borse di studio “IoStudio – voucher” erogate con il bando ministeriale rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2017-2018 potranno ritirare l’importo previsto presso gli uffici postali.

Gli studenti minorenni risultanti destinatari del contributo dovranno presentarsi accompagnati da entrambi i genitori, tutti e tre muniti di documento di identità in corso di validità e di codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal Miur attraverso un “Bonifico domiciliato”. I genitori, inoltre dovranno sottoscrivere la ricevuta di pagamento in qualità di genitori esercenti la responsabilità genitoriale congiunta.

Per gli studenti maggiorenni, invece, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi ufficio postale munito di documento d’identità valido e del proprio codice fiscale, comunicando all’operatore di sportello di dovere incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “Bonifico domiciliato”.

In nessun caso sono ammesse deleghe a favore di altri soggetti per la riscossione del contributo economico.

Le modalità di erogazione sono pubblicate anche nel sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) all’indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it/ alla voce evidenziata con “Voucher – Borse di studio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura