SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stati nazionali ed Europa unita, a Senigallia primo incontro nelle Marche di Volt

Giovedì 17 gennaio il dibattito organizzato dal meetup

Valce - Aspirapolvere Taski Aero - Sistemi e prodotti per igiene e pulizia professionale
Europa, unione europea, UE

Giovedì 17 gennaio alle 19 al caffè Zepplin incontro aperto alla cittadinanza.


L’Europa è al centro del dibattito politico ormai da molto tempo ed è necessario avere maggiore consapevolezza su come ridare impulso ad un progetto che oggi viene rimesso in discussione da più parti.

Volt è un movimento paneuropeo e progressista che propone un modo di fare politica nuovo e più inclusivo. Vuole portare un cambiamento reale a tutti i cittadini d’Europa. L’approccio paneuropeo serve a vincere le sfide presenti e future: cambiamenti climatici, diseguaglianze economiche, immigrazione, conflitti internazionali, terrorismo, l’impatto della rivoluzione tecnologica sul lavoro. Limitati dai confini e dalle divisioni, i partiti nazionali non sono in grado di affrontare queste sfide: è invece necessario che noi Europei iniziamo a lavorare tutti insieme, come un solo popolo.

Essendo un movimento politico transnazionale, Volt vuole aiutare gli Europei a unirsi per creare una visione e un sentire comuni, condividere buone pratiche e sviluppare nuove politiche, insieme.

Il prossimo meetup di Volt si svolgerà a Senigallia giovedì 17 gennaio alle ore 19:00 al caffè Zepplin in via Cavallotti 18.

Si tratta del primo incontro di Volt nelle Marche. L’evento si svolge in contemporanea in 40 città europee per creare una discussione approfondita sulle questioni comunitarie che riguardano tutti i cittadini europei e per presentare la dichiarazione di Amsterdam, che contiene il programma politico di Volt.

Un momento di riflessione aperto a tutti i cittadini interessati a conoscere meglio le questioni aperte dell’Unione Europea, le politiche di Volt in merito e le sue proposte per l’Europa di domani.

Da

Volt Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!