SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Altro sopralluogo alla Lanterna Azzurra di Corinaldo

Intanto Sfera Ebbasta è indagato per istigazione alla droga ma la vicenda non ha alcun legame con quanto successo a Corinaldo

1.426 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Vista dall'esterno della discoteca Lanterna Azzurra dopo la tragedia di sabato 8 dicembre

Si è svolto sabato 12 gennaio un nuovo sopralluogo, il quarto, all’interno della Lanterna Azzurra di Corinaldo, luogo della tragica notte di venerdì 7 dicembre, quando all’uscita dalla discoteca sei persone morirono nella calca.


Un sopralluogo si era svolto pure il giorno precedente, venerdì.

In entrambi i casi era presente il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Marcello Mangione, che sabato ha proseguito nello studio delle uscite di sicurezza del locale: nei sopralluoghi sono stati effettuate analisi sul pavimento, sulle canaline esterne, sull’impianto di areazione e sul quadro elettrico.

Attesi i risultati, che potrebbero accertare la presenza della sostanza che, sparsa nel locale, avrebbe causato la fuga generale verso l’uscita dove poi sono morte nella calca sei persone e molte altre sono rimaste ferite in maniera grave.

Al momento non sono stati fissati altri sopralluoghi.

Intanto il trapper Sfera Ebbasta è stato indagato dalla Procura di Pescara, dove nell’estate 2018 aveva tenuto un concerto, per istigazione all’uso di droga nelle sue canzoni: il fascicolo è stato aperto a seguito di un esposto di due senatori di Forza Italia, Lucio Malan e Massimo Mallegni.

La vicenda non ha alcun legame con quanto successo a Corinaldo, per il quale il cantante non è indagato anche se potrebbe essere interrogato assieme al suo staff come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura