SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso - Macchina da caffè a capsule Rekico in offerta

Perticari di Senigallia, indirizzo coreutico attivato solo in caso di iscrizioni sufficienti

Domenica 13 gennaio giornata di scuola aperta per avere tutte le informazioni necessarie

1.090 Letture
commenti

L’indirizzo coreutico del Liceo “Perticari”, autorizzato fin dallo scorso anno dalla Regione Marche, si attiverà con la prima classe nell’anno scolastico 2019-’20, all’unica condizione che le iscrizioni siano di numero sufficiente.


Nelle prossime giornate di Scuola Aperta di domenica 13 e venerdì 18 gennaio, i genitori e gli alunni interessati al Liceo Coreutico potranno avere dai docenti referenti tutte le informazioni utili e potranno assistere presso la Palestra del plesso di Via D’Aquino ai saggi di danza presentati dalle scuole “Danza in scena” e “A.S.D. Planet Fitness – Officina della Danza” di Senigallia, con inizio alle ore 16.00.

Con l’occasione si ringraziano il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il Presidente Luigi Cerioni e il Servizio Istruzione della Provincia di Ancona, diretto da Meri Mengoni, per il sostegno convinto e determinato, dimostrato nella valorizzazione di questo nuovo indirizzo di studi, che rappresenta per il Liceo “Perticari” e per la città di Senigallia un riconoscimento importante per le numerose attività coreografiche, musicali e teatrali promosse nel corso degli ultimi anni.

Grazie ad un’opera capillare di orientamento, che sta impegnando i docenti del liceo da molti giorni, confidiamo che la città e il territorio sapranno quest’anno confermare, anche in termini di iscrizioni scolastiche, l’interesse per il valore culturale e formativo di una forma espressiva ed artistica così complessa e completa come la danza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura