SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio

Proseguono le indagini, nuovi sopralluoghi alla Lanterna Azzurra di Corinaldo

Sequestrato intanto ad alcune persone, non indagate, materiale utile a ricostruire i fatti dell'8 dicembre

2.007 Letture
commenti
Discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo

Proseguono le indagini per ricostruire quanto successo nella notte tra il 7 e l’8 dicembre alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove quella che avrebbe dovuto essere una serata di festa si è tramutata in una strage costata la vita a sei persone.


Negli ultimi giorni i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno sequestrato ad alcuni maggiorenni e minorenni telefonini e supporti informatici contenenti foto, filmati ed altri elementi che possano aiutare a ricostruire quanto avvenuto.

I ragazzi, che non risultano indagati, in alcuni casi non erano nemmeno nella discoteca: ma il sequestro, ordinato dal Gip, è finalizzato al ritrovare materiale utile alle indagini, quali messaggi e foto scambiati con chi si trovava alla Lanterna.

Intanto venerdì 11 e sabato 12 gennaio sono previsti nuovi accertamenti nel locale: verranno svolti campionamenti sul sistema di areazione e ventilazione della discoteca, sulle uscite di sicurezza, sulle luci di emergenza e sulla rampa dove la folla si è accalcata dopo che all’interno si era diffusa una sostanza urticante.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura