SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Liceo Classico “Perticari” in raccoglimento e silenzio per la scomparsa di Emma Fabini

Venerdì 11 gennaio 2019 durante la Notte Nazionale del Liceo Classico

1.817 Letture
commenti
Banca Generali Private - Agenzia Senigallia (AN)
Liceo Classico G. Perticari - Senigallia

La V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019 in 433 licei italiani. Il Liceo “Perticari” di Senigallia, che negli anni precedenti ha aderito con entusiasmo e grande partecipazione all’evento, per l’edizione 2019 ha deciso di tacere, ricordando in silenzio la cara Emma Fabini, studentessa non ancora quattordicenne della prima classe, tra le vittime della sciagura di Corinaldo.

Il sentimento di dolorosa impotenza di fronte ad una tragedia insensata ed ingiustificabile, ha spinto la comunità dei docenti e degli studenti a scegliere il raccoglimento e la riflessione.

La decisione assunta dal Liceo “Perticari” e il ricordo di Emma Fabini saranno oggetto di una comunicazione affidata alle parole del professor Rocco Schembra, ideatore e coordinatore dell’evento culturale, il cui saluto iniziale sarà letto in tutti i licei classici partecipanti.

Il Dirigente scolastico
Francesco Maria Orsolini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura