SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Open day al Padovano di Senigallia e Arcevia

Visitabili entrambe le sedi dell'istituto

Onoranze Funebri F.lli Costantini
IIS Padovano, promo

Sabato 12 gennaio, a partire dalle ore 15.00, prenderà il via l’Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore «Bettino Padovano».

Visitatori, studenti e famiglie verranno accolti da entrambe le sedi in cui si articola l’Istituto: quella principale di Senigallia (aperta fino alle 19.00), sita in via Rosmini, e quella di Arcevia (aperta fino alle 18.00), che sorge in via Battisti.

Nella prima ragazze e ragazzi avranno la possibilità di conoscere i due corsi ITIS, Meccatronica e Chimica, e i tre corsi IPSIA, Moda e abbigliamento, Meccanica ed Elettronica. Nella seconda, invece, sono attivi un corso IPSIA Meccanica e un corso OSS (Operatore del benessere: estetista e operatore dei servizi socio-sanitari), grazie al quale, raggiunto il terzo anno, si può conseguire la qualifica di estetista, al quinto la qualifica di OSS e, superata la maturità, il diploma.

Nelle scorse edizioni dell’Open Day e di Studente per un giorno docenti e allievi dei diversi indirizzi hanno animato svariate attività ed esperienze laboratoriali per far sì che i giovani delle Medie potessero calarsi nei panni di un vero e proprio studente delle superiori. Dagli esperimenti del laboratorio di Chimica alla progettazione e alla realizzazione di pezzi e circuiti in quelli di Meccanica ed Elettronica passando per i cartamodelli e le confezioni del laboratorio di Moda. Fra le ultime attività messe in campo da Arcevia, l’incontro ravvicinato degli alunni con la nuovissima fuoriserie di una famosa casa automobilistica tedesca, mostrata nei suoi più intimi dettagli, e la performance natalizia del Coro scolastico, composto dalle allieve, presso l’Opera Pia Mastai Ferretti.

L’Open Day verrà replicato, in entrambe le sedi, la mattina di domenica 20 gennaio. La scuola di Arcevia aprirà anche domenica 27 e ospiterà l’iniziativa Studente per un giorno in due consecutivi venerdì, il 18 e il 25 gennaio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura