SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Doppia data per la compagnia Teatri Solubili con “Il marito confuso”

Domenica 13 Gennaio al Teatro Ariston di Agugliano e Sabato 19 Gennaio alla Sala Italia di Serra De Conti

la compagnia Teatri Solubili

Doppio appuntamento con la comicità di Molière. Domenica 13 Gennaio alle ore 17,30 al Teatro Ariston di Agugliano e Sabato 19 Gennaio alle ore 21,15 alla Sala Italia di Serra De Conti, la compagnia Teatri Solubili proporrà, “Il marito confuso”. Con la regia e l’adattamento di Mauro Pierfederici, la compagnia Senigalliese racconterà la caduta di George Dandin, vittima delle sue ambizioni e di un mondo dove le convenzioni sociali ed il desiderio di prevalere sul prossimo si sostituiscono ai sentimenti.

Con ”Il Marito Confuso” la compagnia Senigalliese “Teatri Solubili” porta in scena una divertente farsa di Molière imperniata sulle difficoltà matrimoniali, raccontando la caduta di uomo, vittima di un mondo dove le convenzioni sociali ed il desiderio di prevalere sul prossimo si sostituiscono ai sentimenti.

George Dandin, un ricco contadino, crede di poter scalare la società prendendo in moglie la nobile Angelica, salvando così la famiglia della ragazza dal fallimento economico. Conseguenza del matrimonio combinato è il tradimento di lei con Clitandro. Si riveleranno inutili i sui tentativi di denunciare il tradimento ai genitori della moglie, i Signori di Sotenville, per i quali l’unica preoccupazione è quella di mantenere intatto l’onore ed il buon nome della famiglia. Infatti anche di fronte all’evidenza dei fatti, George Dandin avrà torto, poiché il suo appartenere ad un ceto inferiore si scontrerà con una classe dominante che al contrario, forte della sua superiorità, avrà sempre ragione.

Personaggi e interpreti: Sergio Mallucci – George Dandin, Tania Pongetti – Angelica, Mauro Pierfederici – Il Signore di Sotenville, Loredana Mazzoli – La Signora di Sotenville, Nicola Nota – Clitandro, Serena Veschi – Claudine, Tonino Pigini – Lubin, Andrea Chiappa – Colin.
Per Info: 3393442567

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura