SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Bullo da solo”: venerdì 11 gennaio l’incontro con la dottoressa Ferraris

Appuntamento alle ore 18:00 all’Auditorium San Rocco

Albergo Bice - Nuova sala convegni - Hotel e ristorante - Senigallia
Locandina del progetto "Non fare il bullo" sul contrasto a bullismo e cyberbullismo

Si terrà venerdì 11 gennaio alle ore 18, all’Auditorium San Rocco di Senigallia, l’incontro pubblico “Forze e fragilità degli adolescenti. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli”. Nell’occasione interverrà la dottoressa Anna Oliverio Ferraris, psicologa, psicoterapeuta, autrice di saggi e articoli scientifici relativi allo sviluppo normale e patologico, all’educazione, alla famiglia, alla scuola, alla formazione e alla comunicazione. L’ingresso è libero.

L’iniziativa fa parte del progetto “Bullo da solo” dell’Amministrazione comunale di Senigallia, che coinvolge gli istituti secondari di primo e secondo grado della città. Il progetto patrocinato dal Consiglio Regionale, dall’Ordine degli Psicologi delle Marche e dall’Associazione Di.Te. Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberullismo, prevede percorsi mirati alla riduzione del fenomeno del Bullismo e cyberbullismo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!