SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano

La Scuola Secondaria Mercantini ricorda il suo Preside Mario d’Amico

Fulvia Principi: "E' stato un punto di riferimento importante nella Scuola senigalliese e la comunità della Scuola"

Mario d’Amico

Abbiamo ripercorso insieme la storia della nostra scuola e ricordato con orgoglio che la Scuola Mercantini ha avuto inizio insieme a un giovane Preside entusiasta e capace di costruire nuovi percorsi , che ha dato tutto se stesso per la sua comunità scolastica, portando avanti principi di straordinaria importanza come il rispetto e l’unità nella partecipazione, il Prof Mario d’Amico.

Preside onesto, integerrimo, intellettuale brillante, uomo lungimirante, è stato un punto di riferimento importante nella Scuola senigalliese e la comunità della Scuola Mercantini e dell’Istituto Mario Giacomelli esprime il più profondo cordoglio per la sua scomparsa .
Tante generazioni di studenti e di Docenti che lo hanno incontrato , lo riconoscono come un grande uomo di scuola, un vero educatore al servizio delle nuove generazioni con un suo stile caratterizzato da un’autentica passione per l’educazione e da una grande umanità,
Crediamo che il modo migliore per rendergli omaggio sia quello di continuare il nostro impegno nei confronti delle nuove generazioni, facendo tesoro dei suoi insegnamenti e del suo esempio.

Del Preside Mario d’Amico conservo un indelebile e marcato ricordo , ero una giovane Docente di Matematica ed entravo per la prima volta in un Collegio Docenti e proprio alla Scuola Media Mercantini . Mi accolse presentandomi a tutti ,facendomi sentire subito parte di una comunità .
Oggi , sono con orgoglio ed onore Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Mario Giacomelli e anche della Scuola Secondaria I° Mercantini ma non mai dimenticato questo episodio e ogni volta che entra un nuovo Docente , lo accolgo nella scuola , per condividere insieme un percorso nella nostra comunità educativa .

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Fulvia Principi e tutto il personale scolastico dell’Istituto Mario Giacomelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura