Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Supporto psicologico ai cittadini di Senigallia coinvolti nella tragedia di Corinaldo

Lo stesso servizio sarà attivato nei Comuni di Corinaldo e Fano

1.176 Letture
commenti
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi
Discoteca Lanterna Azzurra a Corinaldo

Il Comune di Senigallia, a seguito di accordi con Asur Marche e Presidenza della Associazione EMDR Italia (www.emdr.it), è una delle sedi in cui sarà disponibile dal 28 dicembre fino a metà febbraio 2019 un servizio messo a disposizione dalla stessa associazione EMDR per contribuire a fornire supporto ai genitori e ragazzi coinvolti nella recente tragedia di Corinaldo in formula umanitaria e gratuita attraverso la disponibilità degli psicoterapeuti presenti sul territorio.

Il metodo EMDR è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.

Il servizio sarà attivato a Senigallia mediante incontri di Psicoterapia individuale e/o di gruppo, che si svolgeranno presso l’Ufficio Politiche Sociali ed Integrazione Socio Sanitaria – Area Persona – sito in Via F.lli Bandiera n. 11 – 2° piano, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare la dott.ssa Anna Faretta 3451351308 attraverso sms o WhatsApp e richiedendo un incontro per supporto EMDR a Senigallia.

Inoltre martedì 8 Gennaio alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana si svolgerà un incontro psicoeducativo per genitori e insegnanti in cui si daranno utili indicazioni su come continuare a supportarsi e supportare emotivamente i ragazzi in questa delicata fase di rielaborazione dell’evento traumatico. Si presenterà inoltre la terapia EMDR, in cosa consiste e come richiedere un supporto individuale o gruppale.

Lo stesso servizio sarà attivato nei Comuni di Corinaldo e Fano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!