SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GD Senigallia, oltre ottanta persone hanno firmato a favore dell’educazione alla cittadinanza

La proposta di legge, elaborata dall'ANCI, è alle sue battute conclusive e verrà presto presentata al Parlamento

Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
Raccolta firme dei Giovani Democratici

I Giovani Democratici di Senigallia intendono ringraziare tutte le persone che sabato 22 Dicembre hanno deciso di fermarsi al nostro banchetto per la raccolta delle firme a favore della proposta di legge “educazione alla cittadinanza”.

Ragazze, padri di famiglia, pensionati di passaggio: oltre ottanta persone hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo per firmare una proposta di legge dell’ANCI che, come GD Senigallia, abbiamo deciso di sostenere, allestendo un banchetto lungo Corso II Giugno durante la giornata di sabato 22 Dicembre.

Ottanta persone che hanno deciso di dare il loro contributo per dare un nuovo contenuto all’attuale offerta formativa delle scuole: l’educazione alla cittadinanza. Si avverte ormai da tempo, infatti, la necessità di accompagnare ai tradizionali insegnamenti anche un percorso di costruzione di una identità di cittadini. Questo significa educare ai diritti e ai doveri, al rispetto dei beni comuni, al sapersi riconoscere quale parte di una collettività. Un’educazione che funge da argine rispetto a certe tendenze antisociali che talvolta si registrano nelle nuove generazioni. E soprattutto, perché si formano gli adulti di domani.

La proposta di legge, elaborata dall’ANCI, è alle sue battute conclusive e verrà presto presentata al Parlamento: le firme raccolte al nostro banchetto verranno inviate a Roma in questi giorni. Ringraziamo tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo a questa iniziativa. Noi rimarremo sempre in prima fila nel sostenere questo progetto, questa idea: una scuola per una società inclusiva, che formi non solo competenze, ma cittadini consapevoli.

Giovani Democratici Senigallia

Giovani Democratici
Pubblicato Sabato 29 dicembre, 2018 
alle ore 2:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura