SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio Senigallia approva bilancio previsione: “nonostante difficoltà, è sano”

Il sindaco Mangialardi: "pur con le incertezze per buco di 2 milioni, restiamo ente virtuoso"

719 Letture
commenti
Da Adamo - Osteria e Locanda a Senigallia (AN) - Ristorante: pasta, pane e dolci fatti in casa
Una seduta del consiglio comunale di Senigallia

Nella seduta di giovedì 20 dicembre il consiglio comunale di Senigallia ha approvato il bilancio di previsione finanziario armonizzato 2019-2021.

Un bilancio sano e solido, nonostante le incertezze legate al buco da oltre 2 milioni di euro creato dal mancato ristoro dell’Imu e della Tasi da parte del governo.

“È stato un lavoro lungo e difficile – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché le scelte operate dal governo ci hanno costretto a rivedere molte voci di spesa e ad azzerare di fatto il capitolo degli investimenti. Quei 2,1 milioni di euro, vale la pena sottolinearlo, sono risorse che per legge ci appartengono e che sono indispensabili per dare continuità agli interventi per la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, edifici e impianti sportivi. L’auspicio è che la battaglia che stiamo conducendo come Anci per il ristoro dell’Imu e della Tasi trovi presto un epilogo positivo”.

“Nonostante ciò – aggiunge il sindaco – va detto che grazie soprattutto a una gestione virtuosa delle risorse e al lavoro di consolidamento svolto in questi ultimi anni, il Comune di Senigallia continua a godere di un bilancio sano, che ci ha permesso di mantenere i conti in ordine salvaguardando le priorità, ovvero i livelli dei servizi alla persona, le politiche del turismo, con la conferma di tutti i nostri grandi eventi e lo sviluppo del fondamentale progetto della Città della Fotografia, e le quote di partecipazione per interventi di terzi sul nostro territorio”.

“Da quando sono in consiglio comunale – conclude Mangialardi – mai il bilancio era stato approvato così rapidamente. Di ciò ringrazio l’assessore Gennaro Campanile, il presidente e i membri della VI commissione, la dirigente Laura Filonzi, il presidente del consiglio comunale Dario Romano. Ringrazio, inoltre, i consiglieri della maggioranza per il determinante contributo dato alla formazione del documento di bilancio, e quella parte della minoranza che, seppur su posizioni diverse, ha dato il proprio apporto al dibattito”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura