SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la presentazione di “Storie di Natale 2018”

Domenica 23 dicembre, alle ore 18

Natale, albero di Natale

Tutto pronto in via Chiostergi per “Storie di Natale 2018”, la pubblicazione che solitamente chiude l’anno associativo: l’appuntamento è per domenica 23 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sede associativa (via Chiostergi 10, II piano), per un’iniziativa a fine benefico, inserita tra l’altro nel Corso di formazione “Continuità e mutamenti” organizzato insieme al Liceo classico “Perticari”; sarà il dr. Alessandro Giamberti, cardiochirurgo di fama internazionale, ad aprire la serata il cui incasso sarà interamente donato alla Aicca Onlus (Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti).

Intanto la prof.ssa Lidia Pupilli, Vicepresidente associativa, ha ricevuto dall’Anci Marche l’incarico di sviluppare presso le Scuole superiori marchigiane un Corso sulla Costituzione e i valori della cittadinanza repubblicana: il Corso ha preso il via al Liceo “Galilei” di Ancona, venerdì 14 scorso, alla presenza del Presidente Anci Maurizio Mangialardi, e proseguirà nei mesi di gennaio e febbraio.

Gli istituti eventualmente interessati possono scrivere una mail all’indirizzo ascontemporanea@gmail.com. È poi iniziato il conto alla rovescia per la presentazione dell’atteso libro sulla storia della nostra città: il volume, frutto di un progetto di ricerca avviato dall’Associazione di Storia Contemporanea nel 2016, intitolato “Senigallia. Una storia contemporanea. 1860-2000”, sarà presentato domenica 13 gennaio 2019 presso l’Auditorium San Rocco alle ore 11.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!