Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il video-mapping è ripartito e durerà fino al 6 gennaio 2019

L'innovativo spettacolo di luci può essere osservato in Piazza Garibaldi

Marcheinfesta.it
Video mapping in Piazza Garibaldi

Da lunedì scorso, 17 dicembre, in concomitanza con la riaccensione delle luminarie natalizie, è ripreso anche lo spettacolo di videomapping in piazza Garibadi.

Un’opera di oltre duemila metri quadrati unica nel suo genere, che fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,30, “affrescherà” la facciata del duomo con video immersivi e straordinari effetti tridimensionali ispirati ai tesori storici e artistici di Senigallia.

Un grande affresco con unico linguaggio emozionale a metà strada tra il cinema, la fotografia e gli effetti speciali, con una colonna sonora realizzata appositamente e sincronizzata con decine di sistemi di proiezione.

La performance è realizzata dai visual designer di fama internazionale Alex & Paolo Buroni, creatori e responsabili artistici del nuovo Museo “Enzo Ferrari” di Modena, del Museo del Cinema di Torino, nonché di prestigiosi eventi internazionali come le Olimpiadi di Pechino, la Grand Place di Bruxelles, il Festival di Sanremo e il National Day Parade di Singapore.

Quella di Senigallia è un’innovativa ed esclusiva realizzazione di multiproiezioni di grandiose e spettacolari immagini che per la prima volta uniranno il video mapping tridimensionale con una gigantesca multivisione immersiva sulla grande piazza: un nuovo step artistico che fondendo assieme arte, tecnologia e spettacolarità, utilizza le più recenti e sofisticate innovazioni tecnologiche della Stark, azienda marchigiana e leader internazionale in queste tecnologie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!