SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia

“La zizza sa l’arlògg”, un must per il Natale grazie all’alfabeto senigalliese

Il 21 dicembre la presentazione del libro: un viaggio nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni

Copertina libro Leonardo Barucca e Simone Tranquilli

Quest’anno Senigallia avrà dei regali di Natale veramente speciali. Scritto da Leonardo Barucca e Simone (Quilly) Tranquilli di Gent’d’S’nigaja, illustrato da Giacomo Giovannetti di Upupa & Colibrì, prodotto e distribuito dalla Ventura Edizioni.


“La zizza sa l’arlògg’ – venti poesie per conoscere l’alfabeto senigalliese”, si propone come un must natalizio.

Il libro sarà presentato venerdì’ 21 dicembre alla biblioteca Antonelliana di Senigallia, alle ore 18. Saranno presenti gli autori che commenteranno tutte le immagini e le poesie.

La zizza sa l’arlògg’, è molto più di un libro. Un’opera d’arte vera e propria, figurativa e poetica, un indispensabile vademecum su Senigallia, la sua cultura, la sua storia, il suo carattere.

Ogni lettera dell’Alfabeto è raccontata da una poesia e da una illustrazione, create dagli autori proprio per quest’opera, ricca di parole ricercate da Barucca e Tranquilli e di immagini della città, reinventate da Giacomo Giovannetti.
Dalla A di arlògg’ e amor, alla Effe di furminant, che “ch’ sèrv’ pr acènd’ l fògh’, ma atènti a n v’ fiarà.”; dalla Emme di “machì e malà” alla Ti di “tégula” che “si t’ casca adòss è dura e dónca tocca ch’ l’ tacchi bèŋ.”; fino alla Zeta di zizza.

Il libro può essere acquistato il giorno della presentazione, lo si può prenotare mandando un messaggio privato alla pagina Facebook di
Gent’d’S’nigaja https://www.facebook.com/gentdsnigaja/ o a quella di
Ventura Edizioni https://www.facebook.com/Venturaedizioni/, ad un prezzo di lancio di 15 euro. Può anche essere spedito ai senigalliesi fuori città, scrivendo a info@venturaedizioni.it, senza spese di spedizione.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura