SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sicilia in Bocca da Tania - Prodotti tipici siciliani a Senigallia (AN)

A Senigallia, per il dolcissimo Natale 2018 son tornati Tania e Gianluca di “Sicilia in Bocca”

Tutti i sapori siciliani in una carrellata di frutta, verdura, dolci, vini, artigianato, prodotti tipici tra cui spiccano le arance di Palagonia

Gianluca e Tania - Sicilia in Bocca

“Sicilia in Bocca”, è l’unico e originale negozio di Senigallia situato in via Cellini 16, dove si possono trovare e gustare tutti i sapori siciliani.

I proprietari, marito e moglie Gianluca e Tania sono di Palagonia, la capitale delle arance della Sicilia. Palagonia è un piccolo paese in provincia di Catania e la sua economia è incentrata  sulla coltivazione degli agrumi, nello specifico  delle arance con uniche caratteristiche ed è per questo che vengono esportate in tutta Europa.

All’interno di “Sicilia in Bocca”, il negozio in via Cellini 16 di Senigallia, troverete una vera e propria carrellata di tutti i prodotti tipici siciliani: olive, frutta, ortaggi, sottoli come pomodori secchi, funghi misti, melanzane alla contadina, peperoncini piccanti alla catanese, carciofini, peperoncini ripieni e tanto altro, e poi pesti, patè, sughi pronti siciliani, marmellate artigianali, vini bianchi, neri e rosati e un buonissimo Zibibbo, cioccolata di Modica, grissini catanesi.

Le arance di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaGianluca e Tania - Sicilia in BoccaArance e carciofi di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - Senigallia

Una menzione speciale per i piatti forti di “Sicilia in Bocca”, le arance e i limoni di Palagonia, capitale delle arance rosse, carciofi di Ramacca, zucca arancione di Sicilia, pomodori di Pachino.

Da “Sicilia in Bocca”, negozio di prodotti tipici a Senigallia, in via Cellini 16, anche una vasta produzione di biscotti alla pasta di mandorla con una varietà di 30 gusti che rispecchiano gli agrumi della Sicilia, biscotti ai fichi, cassatelle in vari gusti di Agira, cannoli con ricotta.

Arance e zucche di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaCannoli siciliani di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaGianluca e Tania - Sicilia in Bocca

Tania e Gianluca di “Sicilia in Bocca” propongono anche le olive e l’olio di Mineo, liquori e creme con tutti i sapori dell’Etna per esempio al pistacchio, mandorle , arancia, melone, nocciola e tanti altri, marmellate fatte solamente con agrumi (buccia compresa) e zucchero: un aroma assolutamente raro di un antico segreto tramandato da un principe catanese. Tutti i giorni troverete peperoni, cipolle e patate arrostite, insalate pronte, panini farciti e succulenti taglieri a pranzo.

Un delizioso angolo è dedicato alle famose ceramiche di Caltagirone.

Gianluca e Tania - Sicilia in BoccaCeramiche di Caltagirone di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaTaglieri misti di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - Senigallia

Per il Natale, sulle tavole di tutti i senigalliesi non potrà mancare il panettone artigianale siciliano a lievitazione 48 ore ai gusti pistacchio, mandorlato, agli agrumi e ai canditi, senza dimenticare i famosi cannoli siciliani.

Gianluca e Tania di “Sicilia in Bocca” in via Cellini 16 a Senigallia, vi faranno gustare (solo su prenotazione) la deliziosa cassata siciliana.

Tania e Gianluca, nell’augurare un dolcissimo Natale e delle serene Festività a tutta la loro Clientela, ricordano che il negozio rimane aperto a orario continuato dal lunedì al sabato.

Un dolcissimo Natale a tutti da “Sicilia in Bocca”!

Arance e carciofi di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaTaglieri misti di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - SenigalliaPanettone artigianale al pistacchio di Sicilia in Bocca, via Cellini 16 - Senigallia

Sicilia in Bocca
via Cellini, 16
Senigallia (AN)
tel: 3286671224
Facebook: Sicilia in Bocca

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!