SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziano a Senigallia due mostre interattive e innovative

Inaugurazione nella sede di Visionaria, in via Marchetti, il 19 dicembre

Dè Este - Medicina e chirurgia estetica - Odontoiatria - Senigallia, Chiaravalle
Mostra Visionaria

Domani, mercoledì 19 dicembre, saranno inaugurate nella sede di Visionaria due mostre dedicate alla fotografia. L’appuntamento è alle ore 16,30 in via Marchetti, 73, all’ex Ostello.


Si tratta del risultato di un percorso che ha coinvolto nella realizzazione il Comune di Senigallia insieme ad altri partner quali: Università Politecnica delle Marche, Università di Camerino, Associazione Culturale NEXT, Avanzi e Fondazione Città di Senigallia.

Le mostre saranno particolarmente innovative e interattive, seguendo una nuova concezione secondo la quale anche una mostra di fotografia non sia solo da guardare.

La mostra Hands-on permetterà di interagire con la fotografia: attraverso 7 postazioni, su cui è esposta l’esibizione costruita con mattoncini LEGO, i visitatori potranno scoprire e provare in prima persona la fotografia sotto diversi punti di vista.

Mostra VisionariaLa mostra immersiva invece permetterà ai visitatori di vivere la città di Senigallia attraverso gli occhi del direttore di Visionaria, Lorenzo Cicconi Massi. Le immagini selezionate d al sapiente occhio dell’artista prenderanno vita, grazie al supporto tecnologico dell’Università Politecnica delle Marche, in un ambiente dedicato che consentirà una fruizione completa e coinvolgente dei contenuti.

Entrambe le esposizioni, a ingresso gratuito, saranno visitabili fino alla fine dell’anno, tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19.

Per maggiori informazioni: visionariasenigallia@gmail.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura