SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Cinema Gabbiano il nuovo progetto “Il giardino di San Marco”

Sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle ore 16.00 alle 17.10

Il progetto “Il Giardino di San Marco”

 

Appuntamento speciale nel fine settimana con il nuovo progetto “Il giardino di San Marco” al Cinema Gabbiano. Sabato 8 e Domenica 9, infatti, verrà proiettato “La strega Rossella e Bastoncino”, entrambi i giorni sempre con doppio spettacolo, alle ore 16:00 e alle 17:10.

Il Giardino di San Marco fu, a Firenze e all’interno di un vecchio convento, la prima accademia d’Europa da dove sono nati i migliori talenti di fama mondiale tra pittori, scultori e così via, e dove hanno avuto la possibilità di esprimere le proprie capacità. Per questo motivo abbiamo utilizzato lo stesso nome con l’intento di far esprimere ai bambini il proprio talento attraverso l’arte cinematografica.

L’idea è nata oltre un anno fa da un gruppo di genitori, insieme al Cinema Gabbiano, con l’intento di far passare attraverso il cinema temi quali amicizia, integrazione, accoglienza ed altri ancora.

Il progetto “Il Giardino di San Marco” ha l’intento di essere divulgato il più possibile a tutti i bambini delle scuole primarie del Comune di Senigallia e non solo. Le scelte filmiche sono condivise tra cinema Gabbiano e gruppo dei genitori. Il progetto si svilupperà nei fine settimana e verranno proposti o riproposti film interessanti per i temi prima descritti.

Per “La strega Rossella e Bastoncino” l’ingresso sarà di 4 € a coppia, adulto e bambino. Inoltre verrà regalato ai bambini, fino ad esaurimento scorte, un simpatico gadget messo a disposizione dalla distribuzione del film.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Venerdì 7 dicembre, 2018 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura