SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Frantoio Lugliaroli - Senigallia - Prodotti tipici e per la cosmesi

Per Natale, un dono di sicuro valore: prodotti tipici e olio del Frantoio Lugliaroli di Senigallia

"Lavoro, tradizione, profumi: l'olio fatto come una volta, passione senza tempo". Elisabetta e Gabriele vi aspettano anche domenica

Elisabetta e Gabriele Lugliaroli

Il Frantoio Lugliaroli di Roncitelli di Senigallia che trovate in via Comunale Cannella, 25/1, per produrre il proprio olio extravergine utilizza esclusivamente olive locali, raccolte a mano (brucatura), defogliate e lavorate entro le 24 ore, per garantire un prodotto integro.

Il Frantoio Lugliaroli di Roncitelli di Senigallia “cammina” con 2 linee di lavorazione:
1 – il metodo tradizionale, che consiste nell’uso di “molazze in granito” per non alterare le qualità dell’olio e per mantenere sapori e odori genuini.
2 – l’impianto continuo a freddo.

L’ olio è frutto del lavoro e della passione quotidiana. Gli oli extravergine di oliva Lugliaroli, del frantoio di Roncitelli di Senigallia sono prodotti pregiati ottenuti in quantità limitate (ogni annata varia in base alla disponibilità dei prodotti).

Dalla sola molitura a freddo delle migliori olive macinate in giornata in modo da ottenere un olio dall’acidità molto bassa, dal profumo intenso ma delicato.

Prodotti tipici e cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaCesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaCesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di Senigallia

Il prodotto di punta è l’olio extravergine di oliva monovarietale ossia derivante da un unico tipo di oliva, la Raggia, qualità autoctona molto pregiata in quanto proveniente solo ed esclusivamente da alberi secolari che danno origine ad un olio ricercato. L’olio di Raggia viene venduto non filtrato, vale a dire al naturale, oppure filtrato dalle impurità e da una porzione di grasso.

Nel Frantoio Lugliaroli potete trovare anche gli oli extravergine plurivarietali che nascono da una miscela di diverse qualità di olive sempre e solo marchigiane “Raggia, Leccino, Frantoio, Ascolana e Raggiola”.

Cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaProdotti di cosmesi a base di olio extravergine al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaSi preparano i cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di Senigallia

Il frantoio Lugliaroli ha studiato una linea di prodotti cosmetici naturali per prendersi cura del proprio corpo. Si tratta di prodotti a base di olio extravergine d’oliva in combinazione con altri ingredienti naturali per dare vita a creme e saponi delicati e nutrienti.

Latte corpo al latte d’asina e olio extravergine d’oliva, crema per le mani, crema antiage al latte d’asina, acqua micellare, crema viso giorno, crema viso per uso quotidiano, crema viso, gel per il corpo.

“Il Negozio” è il punto vendita dove potete trovare tutti i prodotti tipici della Filiera Marchigiana come pasta, vino, miele, marmellate e tutti gli oli extravergine di oliva prodotti dal Frantoio Lugliaroli. Sono tutti prodotti Selezionati per un dono sicuro e di valore.

Cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaProdotti tipici e cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di SenigalliaProdotti tipici e cesti natalizi al Frantoio Lugliaroli di Senigallia

Per Natale il Frantoio Lugliaroli di Roncitelli di Senigallia crea il vostro cesto pieno di prelibatezze: vini, birre, pasta, salumi, miele, cantucci, marmellate, cioccolate e cresce artigianali di polenta e ceci.

Il Pan-Lemon del Frantoio Lugliaroli di SenigalliaNel Vostro cesto non potrà mai mancare la vera specialità, il famoso panettone “Pan-Lemon“ prodotto con olio di oliva extravergine Lugliaroli abbinato a scorze di limone candito

La nuovissima e piacevole sala degustazioni è l’ambiente ideale per gustare tutti i prodotti tipici. E’ possibile prenotare la sala per degustazioni,cene o incontri enogastronomici.

All’interno del Frantoio Lugliaroli vi troverete davanti ad un piccolo museo composto da alcuni oggetti rurali utilizzati dai contadini per la raccolta delle olive,del grano e dell’uva. Alcuni utensili sono unici nella loro fattura e artigianalità, perché creati dalle famiglie contadine per svolgere tipi di lavori particolari.

“Il passato è parte del nostro presente“

Ricordiamo alla gentile clientela che da dicembre il Frantoio Lugliaroli di Roncitelli di Senigallia rimane aperto tutti i giorni compresa la domenica.

Frantoio Lugliaroli
via Comunale Cannella 25\1
Roncitelli di Senigallia AN
tel e fax 071 7919672
cell: 335 6748396
cell: 339 4727320
www.frantoiolugliaroli.com
info@frantoiolugliaroli.com

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura