SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è svolta al San Rocco di Senigallia la XXIV edizione del premio Ceciliani

Una bella festa nell'auditorium per tutti coloro che hanno a cuore la poesia dialettale

auditorium San Rocco

Domenica 2 dicembre si è svolta nella bella cornice dell’auditorium di San Rocco la premiazione della XXIV° edizione del concorso di poesia dialettale “Giovanna Ceciliani “ che, come ogni anno, vede raccolti oltre alla famiglia della stessa, tutti coloro che hanno a cuore la lingua dialettale e la sua conservazione, a cominciare dalle autorità comunali presenti  nella persona del sindaco Mangialardi e dell’assessore Bucari che ne hanno permesso la realizzazione;

dal centro sociale “MOLINELLO “presieduto da Gianni Diamantini e dalla associazione culturale “LA TELA” che ne hanno curato l’organizzazione. Si ringrazia chi ha voluto contribuire con premi speciali, come il signor Domenico Pergolesi, il MOICA-MARCHE di Senigallia (movimento italiano casalinghe) e l’A.N .PO.S.D.I ( associazione nazionale poeti e scrittori dialettali) che ha premiato una poesia dedicata alla memoria della Prof. Renata Sellani che di tale associazione è stata a lungo Presidente.

Naturalmente un ringraziamento va a tutti quei poeti che da anni seguono con interesse la manifestazione e inviano regolarmente le loro poesie che sono state lette con attenzione e selezionate dalla giuria composta da Mauro Pierfederici, Laura Nigro e Carmen Frati della “TELA”,  da Elisabetta Freddi responsabile del MOICA per Senigallia e da Andrea Scaloni autore del libro sulla grammatica senigalliese.

La serata, oltre che dalla lettura delle opere premiate, è stata allietata dal trio musicale composto da Roberto Chiostergi, Davide Berardi e  Alberto Pancotti.

Ci teniamo a sottolineare come ogni anno questa occasione ci permetta di tenere sempre viva la memoria di colei che ne è stata ideatrice e promotrice  nella convinzione che il ricordo delle tradizioni locali sia patrimonio da trasmettere alle future generazioni.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!