SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - Gomme a prezzi shock - Centro servizi auto a Senigallia

Senigallia: al Nuovo Melograno “Scherzi alla Rossini”

L'omaggio a Gioacchino Rossini per i 150 anni dalla morte

Gioacchino Rossini

Nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni trascorsi dalla morte del compositore pesarese Gioachino Rossini, al Teatro Nuovo Melograno, in collaborazione con la scuola di musica Bettino-Padovano, andrà in scena “Scherzi alla Rossini… visto che la cena non è sicura”.


L’appuntamento è per sabato 8 dicembre, alle ore 21, e domenica 9 dicembre, alle ore 18, al teatro di via Botticelli.

Lo spettacolo vuole essere un omaggio non solo alla musica del grande maestro, ma anche al suo carattere, alla goliardia e alla simpatia che lo hanno reso unico agli occhi di tutti.

Tre attori-cuochi – Daniele Vocino, Catia Urbinelli e Cristian Strambolini – accompagneranno lo spettatore in un affascinante viaggio nel mondo di Rossini, attraversando aneddoti lavorativi e culinari e ricordando gli incontri che lo hanno portato a essere celebre in tutto il mondo, senza dimenticare il suo rapporto con le donne, e analizzando i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi tanto presto dalle scene. Insomma, un’immersione nella vita del celebre compositore accompagnata dalla magia della musica dal vivo con Ilenia Stella al pianoforte.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it.

Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura