SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Guida in stato di ebbrezza, denunciato a Senigallia

Sanzionato per lo stesso motivo con oltre 500 euro di multa e la decurtazione di 10 punti nella patente un altro automobilista

1.049 Letture
commenti
Controlli dei Carabinieri

Nell’ambito del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, nel weekend del 24-25 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia nell’arco delle 48 ore hanno schierato sulle strade del territorio 30 pattuglie.


Nel corso dei servizi di prevenzione e controllo sono state controllate 187 persone e 132 veicoli.
23 automobilisti sono stati sottoposti all’alcol test preliminare.

Sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada mentre una persona è stata denunciata.

Si tratta di un automobilista 30enne di nazionalità rumena, residente a Pergola. La pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta alle 4:45 di sabato in via Adriatica Nord, alla rotatoria all’altezza di Strada Settima, per un’auto finita fuori strada. I militari hanno accertato che il 30enne, alla guida di una Seat Leon, poco prima, nell’affrontare la rotatoria in direzione Marotta, era andato a finire contro il muretto di cemento armato sul lato destro, fortunatamente provocando solo danni al veicolo e senza conseguenze per se stesso e per altri utenti della strada.
Sottoposto ai controlli di protocollo con l’etilometro, l’automobilista è risultato positivo con un tasso alcolemico pari al 1,08 gr/lt.
L’autovettura è stata sottoposta a 30 giorni di fermo provvisorio.

Un altro automobilista, 27enne, anch’esso rumeno, residente a Falconara Marittima, alla guida di una Alfa Romeo GT, invece è stato controllato sulla Strada Provinciale Corinaldese all’altezza della frazione Bettolelle.

I militari del Nucleo Radiomobile si sono accorti che aveva l’alito vinoso e pertanto lo hanno sottoposto al test con l’etilometro.

L’accertamento ha dato esito positivo con un tasso dello 0,80 gr/lt.

All’automobilista è stata contestata solo la violazione amministrativa che prevede la sanzione di 532 euro e la decurtazione 10 punti sulla patente.

L’auto è stato affidata ad una persona di fiducia.

In entrambi i casi sono pure state ritirate le patenti di guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura