SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria

Pallacanestro Senigallia, vittoria d’oro pur tra alti e bassi

Le parole di coach Foglietti: "pessimo inizio, poi 2 punti fondamentali"

466 Letture
commenti
Stefano Foglietti

Una vittoria fondamentale, anche se arrivata ancora una volta tra alti e bassi quella della Goldengas sul Corato di domenica 25 novembre.


A sottolinearlo è lo stesso coach Stefano Foglietti a fine partita, intervistato per la società da Marco Paialunga.
“Due punti d’oro contro un avversario che probabilmente occuperà fino alla fine del torneo le stesse nostre posizioni di classifica – spiega il tecnico – Siamo stati bravi a prendere in un paio di circostanze vantaggi importanti (anche +15), purtroppo siamo stati altrettanto bravi a perderli...con dormite in difesa anche su azioni preparate in allenamento e facendo poco girare la palla in attacco. La partita era già iniziata in maniera difficoltosa, con un pessimo inizio come spesso ci capita. Abbiamo subito 28 punti nel primo quarto, e appena 7 nel secondo”.

Nel finale anche un infortunio per Giacomini, che ha privato la squadra del suo cervello in regia: “valuteremo le sue condizioni – sottolinea Foglietti, che crede comunque nelle capacità del sostituto Crescenzi – Crescenzi deve abituarsi a una categoria dove il livello fisico è decisamente più alto che nel settore giovanile e nella serie C da dove proviene, velocizzando il suo gioco. Ha tutte le qualità per poterlo fare”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura