SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Uno sconosciuto sul divano”, dialoghi sull’adolescenza al Medi di Senigallia

Sabato 1° dicembre, a cura del Comitato dei Genitori della scuola

Comitato Genitori Medi

Il Comitato dei Genitori del Liceo “E. Medi” di Senigallia organizza, per sabato 1° dicembre alle ore 16:00, presso l’aula magna dell’Istituto una conferenza/dibattito dal titolo “Uno sconosciuto sul divano”.


Il sottotitolo chiarisce il tema: “dialoghi sull’adolescenza”; un argomento di interesse ampio che interpella tutti i genitori dei ragazzi che frequentano gli istituti superiori, ma anche di quelli che in questo periodo della vita si stanno per addentrare.

E’ per questo che la conferenza è aperta alla cittadinanza.

L’incontro si svolge in collaborazione con giovani educatori dell’associazione “Forma”, la cui mission è “promuovere il benessere della persona nel suo ambiente di vita dando particolare attenzione agli aspetti emozionali e relazionali che regolano il rapporto tra singoli, gruppi, organizzazioni e istituzioni”.

Professionisti dunque che, avendo sviluppato sul campo, attraverso laboratori, workshop e collaborazioni con istituti superiori, una importante esperienza rispetto alle problematiche legate al periodo pre-adolescienziale ed adolescenziale, potranno condurre il pubblico attraverso le nebbie comportamentali di questa fascia d’età.

L’iniziativa, come detto rivolta a tutti i genitori, fa parte delle proposte formative che il Comitato Genitori organizza durante l’anno ed ha anche come scopo la divulgazione delle attività del Comitato alle famiglie del biennio, per fare in modo che le stesse possano partecipare alla vita ed all’ambiente del Liceo.

Il Comitato dei Genitori del Medi, che si è distinto nel post-alluvione per l’operato a favore della ricostruzione dell’aula magna del liceo, continua il suo lavoro di supporto, cooperazione e consiglio nei confronti della Scuola; la conferenza infatti sarà anche il momento per la consegna ufficiale di alcune importanti strumentazioni per il Laboratorio di Fisica dell’Istituto.

I componenti del Comitato, il cui Consiglio Direttivo sarà rinnovato anch’esso nella stessa occasione, sono infatti genitori che credono fortemente nella partecipazione alla vita scolastica dei propri figli e non limitano il proprio intervento, operando proattivamente ed affiancando le necessità educativa della Scuola.

Sabato 1 Dicembre, alle ore 16:00, il Comitato Genitori del Liceo Medi invita dunque tutti i genitori dell’Istituto e non solo, ad incontrare “lo sconosciuto” che occupa stabilmente il divano di casa loro.

Da

Comitato Genitori Medi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!