SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia avvia iter per ricostruire box e passerella all’ingresso nord del porto

La struttura in legno danneggiata dalle fiamme nell'ottobre 2017. "Strategica per fruizione e decoro di un approdo Bandiera Blu"

1.012 Letture
commenti
MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
Incendio all'ingresso nord del porto della Rovere di Senigallia

Porta la firma del dirigente dell’Area Tecnica, Territorio e Ambiente di Senigallia, Gianni Roccato, la determina che di fatto dà il via all’iter per la ricostruzione delle strutture in legno dell’ingresso pedonale al Porto della Rovere da lungomare Mameli.

La passerella e alcuni dei box di rimessaggio sottostanti sono stati pesantemente danneggiati dalle fiamme che hanno avvolto la struttura a ottobre 2017, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16, rendendo da allora inutilizzabili sia gli spazi coperti utilizzati da alcune associazioni, che il passaggio pedonale per entrare al porto di Senigallia.

Nel documento redatto dal Comune di Senigallia si determina ora la ricostruzione, che si rende ancora più urgente data la funzione strategica e la posizione nevralgica della struttura, a servizio di un porto che da sei anni si fregia della Bandiera Blu per gli approdi, al quale va oltretutto assicurato l’adeguato decoro.

I lavori di rifacimento saranno realizzati grazie ai fondi in arrivo dalla compagnia assicuratrice, che liquiderà gli importi a copertura del danno subìto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura