SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: iniziano le visite guidate alla mostra di Rodchenko

La personale è aperta a Palazzetto Baviera, visite dal 24 novembre

ComunicArte

L’associazione culturale ComunicArte inizia questo weekend il servizio di visite guidate alla mostra “Alexander Rodchenko. Revolution in photography”, curata da Olga Sviblova, Presidente del MAAM di Mosca, e allestita al piano terra e al primo piano di Palazzetto Baviera.


L’imperativo estetico di Alexander Rodchenko si basava sull’assunto “il nostro dovere è sperimentare” e fu con questo slogan che nel 1924 decise di abbandonare, seppur non definitivamente, la pittura per la fotografia. Il risultato, come afferma Olga Sviblova fu “un mutamento radicale del modo di concepire la natura del fotografare e il ruolo del fotografo.”

Il Costruttivismo entrò così nel mondo della fotografia, con quello che la critica ha definito Metodo Rodchenko, rivoluzionando il modo di intendere l’immagine e facendola divenire la rappresentazione visiva di costruzioni intellettuali dinamiche.

I ragazzi dell’associazione attendono i visitatori sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la biglietteria di Palazzetto Baviera.

Vi ricordiamo, come per la mostra di Doisneau e del Correggio, che la visita guidata è riservata ai soli iscritti a ComunicArte, ma che è possibile associarsi in un qualsiasi momento, anche il giorno stesso della visita, a soli 4€.

I soci potranno inoltre godere dell’ingresso ridotto a 6€.

Potete presentarvi direttamente in mostra nei fine settimana dalle 16.00 alle 18.00 o prenotare il vostro tour guidato, anche infrasettimanale (negli orari di apertura del Palazzetto Baviera) contattando il numero 3388888057, anche con un messaggio WhatsApp.

Da

ComunicArte

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!