SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugura nuovo distributore di acqua presso NaturaSì – La Terra e il Cielo di Senigallia

Meno plastica, più risparmio e benessere. Ennesima azione concreta del punto vendita per partecipare al destino del pianeta

Il punto vendita NaturaSì - La Terra e il Cielo di Senigallia

In arrivo un erogatore di acqua per i clienti di NaturaSì – La Terra e il Cielo a Senigallia. Dal 24 di novembre si potrà scegliere di comprare acqua libera da plastica mediante un distributore d’acqua all’interno del negozio. Il consiglio è quello di portare da casa bottiglie in vetro, materiale che ben si presta al riuso e al riciclo, dove conservare l’acqua del distributore, trattata con filtri a carboni attivi, raggi UV e “T-Sonik OM” – armonizzatore d’acqua.

Questa scelta è in linea con i propositi di NaturaSì di ridurre la plastica monouso all’interno dei negozi ed è una delle azioni concrete che l’azienda ha compiuto finora, dopo l’introduzione nella scorsa primavera dei sacchetti riutilizzabili per l’ortofrutta, seguiti dai sacchetti per gli sfusi in cotone bio e dalle borracce in acciaio, in collaborazione anche con Legambiente, in vista di un sempre maggiore impegno nel promuovere le questioni ambientali e climatiche.

L'erogatore per l'acqua che verrà installato presso NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaSacchetti biodegradabili presso NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaSacchetti biodegradabili presso NaturaSì - La Terra e il Cielo di Senigallia

In Italia, infatti, ogni anno si consumano 192 litri d’acqua in bottiglia pro capite e nel mondo ogni minuto vengono acquistate 1 milione di bottiglie in plastica, 20 mila al secondo. Con l’aiuto dei consumatori, invece, si può ridurre l’impronta di carbonio perché ogni volta che si riempie una borraccia o bottiglia in vetro, invece di acquistare una bottiglia d’acqua usa e getta, si evita il rilascio di 0,08 kg di CO2 nell’atmosfera.

“NaturaSì fa biologico da oltre 30 anni e sentiamo il dovere di rafforzare le nostre politiche ambientali”, spiega il presidente di EcorNaturaSì Fabio Brescacin. “Il biologico vero e il biodinamico sono già una scelta fondamentale per la salute del pianeta, ma a questa va affiancata sempre maggiormente una riduzione di tutto ciò che diventa rifiuto indigeribile per la terra. Di questo ognuno di noi ha la sua piccola ma determinante responsabilità, noi facciamo delle proposte in questa direzione, ad ogni persona la sua scelta, che non è individuale ma partecipa al destino del pianeta di oggi e di domani”.

Il banco del pane presso NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaL’acqua del distributore presso il NaturaSì – La Terra e il Cielo di Senigallia viene sottoposta ad un trattamento fisico con “T-Sonik OM” – armonizzatore d’acqua – che creando un movimento vorticoso la dinamizza nel rispetto delle sue qualità, senza alterare le caratteristiche chimiche originali; il sistema si basa sui principi dell’idrodinamica e non utilizza osmosi inversa né additivi; la dinamizzazione subita dall’acqua durante il processo favorisce l’eliminazione delle sostanze facilmente evaporabili, tra tutte il cloro, normalmente utilizzato nella potabilizzazione dell’acqua.

Tanti benefici dunque ma anche impegno sociale perché il ricavato dalla vendita dell’acqua sarà devoluto al sostegno di associazioni ONLUS del territorio, che seguono progetti a tutela del patrimonio acqua.

Il punto vendita NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaIl punto vendita NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaIl punto vendita NaturaSì - La Terra e il Cielo di Senigallia

Per festeggiare insieme questa importante novità, vi aspettiamo sabato pomeriggio con la musica dal vivo dei Lucio Dove Siete, gruppo esordiente di Senigallia, che proporrà in chiave acustica canzoni del repertorio Dalla e Battisti.

Il punto vendita NaturaSì - La Terra e il Cielo di SenigalliaNaturaSì – La Terra e il Cielo
via Abbagnano, 17
Senigallia
tel: 07160483
mail: senigallia1@naturasi.biz
web: www.naturasi.it/negozi/ancona/senigallia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura