SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro la Fenice sabato 24 novembre “Manutenzioni – Uomini a nudo”

Per la prima volta in scena le parole degli uomini sulla sessualità maschile

Luoghi del Caterraduno 2015 - teatro La Fenice

Sono stati finalmente svelati i nomi degli uomini (attori NON professionisti) che reciteranno il copione tratto dal libro “Uomini che odiano amano le donne”, della giornalista femminista Monica Lanfranco.

Sono uomini di Senigallia, tutti impegnati nel tessuto sociale della città: il musicista Andrea Celidoni, Andrea Simonetti dell’Associazione Lapsus Diversa Creatività, Maurizio Bevilaqua Direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Mangialardi Sindaco di Senigallia, don Paolo Gasperini Parroco del Portone, Paolo Molinelli della Polizia Stradale, Faisal Khan Associazione Le Rondini, Nicolò Bari studente universitario e Tommaso Conti Presidente della Consulta dei Giovani. Sul palco il Maestro Piercarlo Fontemagi il quale donerà la sua musica a sottolineare le letture.

Lo spettacolo nasce dall’adattamento teatrale delle oltre 1800 risposte che la giornalista ha ricevuto da 300 uomini a 6 domande che lei ha posto dal suo blog ai Al Teatro la Fenice sabato 24 novembre “Manutenzioni - Uomini a nudo” lettori del Fatto quotidiano:
Che cosa è per te la sessualità? Pensi che la violenza sia una componente della sessualità maschile più che di quella femminile? Cosa provi quando leggi di uomini che violentano le donne? Essere virile: che significa? La pornografia influisce, e come, sulla tua sessualità?

La serata è ad ingresso gratuito ed ha una durata di circa 50 minuti

Il libro “Uomini che odiano amano le donne” sarà presentato a Senigallia, alla Piccola Fenice, il 23 Novembre alle ore 21, alla presenza dell’autrice Monica Lanfranco. Presentano Daniela Magagnini e Emanuela Duca dell’Associazione “Dalla Parte delle Donne”

Gli eventi rientrano nel progetto “Volontariando in movimento. Vivere con… uguaglianza”, promosso dalla Consulta del Volontariato insieme a Comune di Senigallia, Ambito Territoriale Sociale n°8, CSV Marche e 19 associazioni: Dalla Parte delle Donne, Age, Andos, Aos, Auser, Lapsus, LinC, Cuore di Velluto, Associazione Famiglia, Il Seme, Le Rondini, Anffas, Fondazione Arca, Atds, Banca del Tempo, Cri, Un tetto, Cav, Cif.

Info sul progetto Consulta del Volontariato consulta.volontariato@comune.senigallia.an.it

Info sullo spettacolo al sito http://manutenzionilapiece.wordpress.com.
Per contatti monica.lanfranco@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!