SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marco Frattini - fisioterapia e chiropratica - Senigallia, Castelvecchio di Monteporzio, Fano

Tendinite calcifica di spalla: cos’è e cosa può causarla. La parola al dottor Marco Frattini

Il fisioterapista e chiropratico visita negli studi medici di Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio e Fano

Tendinite calcifica di spalla

Il dottor Marco Frattini è un affermato fisioterapista, specializzato in trattamenti fisioterapici, chiropratica, terapia ad onde d’urto e tecarterapia. Da oltre 15 anni segue squadre sportive italiane ed estere di alto livello ed è stato parte dello staff di assi del ciclismo come Cipollini, Pantani, Scarponi e numerosi altri campioni.

Visita a Senigallia, Castelvecchio di Monte Porzio e Fano impiegando strumenti all’avanguardia e tecniche innovative, inoltre collabora con un team di esperti professionisti del settore fisioterapico e medico per offrire ai propri i pazienti il meglio contro ogni patologia. Il dottor Marco Frattini esegue trattamenti anche per la tendinite calcifica di spalla.

La tendinite calcifica è una causa molto comune di dolore alla spalla nella popolazione adulta. Si presenta tipicamente con un dolore intensissimo che si presenta senza nessuna giustificazione apparente. Nonostante la sua presentazione drammatica che compromette talvolta completamente anche le attività più semplici.

Come mai si sviluppa la tendinite calcifica alla spalla?

Nessuno è riuscito a dimostrare la causa di questo fenomeno. Sono state ipotizzate diverse teorie che correlano la tendinite calcifica con l’ipotiroidismo, senza però che vi sia un’associazione esclusiva con questa disfunzione endocrina. Può esserci anche il ruolo di un’infiammazione cronica del tendine o una situazione di sovraccarico continuo della spalla. Si tratta sostanzialmente di una malattia che il medico chiama “idiopatica”, in parole povere si sa che cosa è ma non si sa esattamente perchè viene.

Per conoscere tutti i trattamenti praticati negli studi di fisioterapia e chiropratica del dottor Marco Frattini a Senigallia, Fano e Castelvecchio di Monte Porzio e fissare una prima visita gratuita è possibile telefonare al numero 333.6304915.

Dott. Marco Frattini
3336304915
frattinimarco@hotmail.com

via Cesanense 134
Castelvecchio di Monte Porzio (PU)

via Cavour 13/A
Senigallia (AN)

via del Ponte, 62
Fano (PU)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura