SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Educazione stradale a Senigallia, iniziative di Cri e Rose Bianche sull’Asfalto

Il 18 novembre incontro di sensibilizzazione in Piazza del Duca

Manifesto educazione stradale

Nel pomeriggio di domenica 18 novembre i Giovani di Cri del Comitato di Senigallia, in collaborazione con l’associazione “Rose Bianche sull’Asfalto”, saranno in Piazza del Duca per svolgere attività di educazione stradale.

L’incontro intende sensibilizzare i giovani a comportarsi in modo corretto e responsabile sulla strada e a seguire le regole della guida sicura in qualità di ciclisti, di scooteristi/motociclisti, di automobilisti (e perché no, anche in veste di pedoni).

Si ricorrerà a situazioni e a strumenti particolari, ricreando virtualmente condizioni di pericolo, dal forte impatto emotivo, che possono verificarsi a seguito di comportamenti scorretti, oltre che dannosi per la salute (uso improprio del cellulare, abuso di alcool, uso di stupefacenti, guida in condizioni fisiche non perfette, e quanto può comunque mettere in pericolo la propria e l’altrui vita).

Vi aspettiamo quindi, dalle 15.30 alle 18.30; ci piacerebbe riflettere almeno per qualche minuto con voi per capire bene quali siano le nostre responsabilità in qualità di utenti della strada.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!