SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziato alla Pascoli di Senigallia il progetto col prof. Sinacori

Incontri bisettimanali in palestra con gli alunni

1.211 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
La scuola primaria G.Pascoli dopo l'intervento di restyling

Per il secondo anno consecutivo, alla scuola Pascoli, è iniziato il progetto del Dr.Sinacori, psicologo esperto nello sport e nei disturbi dell’apprendimento.


Il progetto “potenziamento dei prerequisiti scolastici – un training visivo-cognitivo-motorio” prevede una serie di incontri bisettimanali in palestra con oltre 100 bambini della scuola dell’infanzia e primaria, per lavorare sugli aspetti dello sviluppo del cervello al fine di potenziare le strutture che rendono possibili gli apprendimenti della lettura, della scrittura e del calcolo.

A tutti i bambini sono stati effettuati dei test prima dell’inizio degli incontri, che verranno poi replicati alla fine del progetto, a gennaio, per verificare i risultati ottenuti dal training.

Un bel progetto lungo 3 mesi che offre la possibilità alla scuola e alle maestre, di un sostegno e di una consulenza riguardanti i propri alunni, in merito allo sviluppo dei propri bambini.

Già effettuato lo scorso anno, i risultati del training sono stati molto positivi, e le maestre hanno di gran voce richiesto il progetto anche quest’anno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura