SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Altema Formazione Marche - Sala polivalente per corsi e seminari a Senigallia

Vasocottura e la rivincita del microonde: a Senigallia un corso che vi cambierà la vita!

Appuntamento con la blogger Rosella Errante domenica 18 novembre presso Altema Formazione Marche, in via Corvi 19

Corso di Cucina in Vasocottura presso Altema Formazione Marche a Senigallia

Forse non tutti sanno cosa sia la vasocottura, oppure l’hanno solo sentita nominare e liquidata come una moda del momento. In realtà si tratta di una tecnica culinaria che è sempre esistita, ma che solo in questi ultimi tempi sta venendo alla ribalta sia tra gli chef che nelle cucine domestiche.

Si tratta di un metodo di cottura ispirato alle classiche conserve e che consente di risparmiare sui tempi e gustare pietanze sane e saporite con questa tecnica davvero veloce.

Ecco perché Foodster, da sempre alla ricerca di nuovi temi per i suoi corsi di cucina, ha deciso di contattare colei che padroneggia la tecnica a tal punto da essere seguita da migliaia di follower in tutta Italia, Rosella Errante dal famoso blog “Nel tegame sul fuoco” che sarà per la prima volta nelle Marche per un corso full immersion domenica 18 novembre presso Altema Formazione Marche di Senigallia.

Corso di Cucina in Vasocottura presso Altema Formazione Marche a Senigallia - locandinaCome funziona la vasocottura?
Per farla breve, per cucinare nei vasi si mettono tutti gli ingredienti all’interno del vasetto (ne esistono di appositi), si chiude e si cuoce il tutto nel microonde a media potenza per pochi minuti.
Si può realizzare un intero menù, dalla carne al pesce, alle creme. L’unica cosa però è che non possono essere cotti sono funghi e patate.
Questo è un metodo di cottura che si presta bene per cucinare il pesce, che è pronto in un attimo e anche la carne, cuocendo nel suo stesso liquido, resta sempre morbidissima.

Perché la vasocottura è salutare?
Con questo tipo di cottura, non vi è dispersione di sostanze nutritive che restano tutte all’interno del barattolo, assieme a sapori ed aromi, consentendo di usare meno sale. Ma c’è di più: è anche un metodo molto pratico e veloce, poiché consente di preparare in anticipo senza pregiudicare il risultato finale.
Infatti, una volta preparato il tutto nel vasetto, si può conservare in frigorifero (addirittura fino a 3 settimane) per poi scaldarlo solamente al momento del bisogno.
Se poi si scelgono dei bei vasetti, si possono portare in tavola direttamente, controllando anche le porzioni, che non saranno mai così esagerate e facendo un figurone con i propri ospiti!

Queste sono solo alcuni degli incredibili benefici di questa tecnica di cottura che vi semplificherà la vita!

Per il corso del 18 novembre sono disponili ancora pochissimi posti per cui è obbligatoria la prenotazione ai seguenti recapiti:

Foodster
Tel. 3505216564
mail: info@foodster.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura