SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)

Nuovo prestigioso incarico per il senigalliese Guido Silvestri

Dal 1° novembre ha preso servizio al Department of Pathology & Laboratory Medicine della Emory University School of Medicine

2.597 Letture
commenti
Guido Silvestri

Un nuovo prestigioso incarico per il Prof.Guido Silvestri, luminare senigalliese già alla guida da diversi anni del dipartimento di patologia e del laboratorio di medicina della Emory University di Atlanta.

E’ stato il diretto interessato a condividere sui social la bella notizia del nuovo traguardo conseguito: “Dal 1° novembre ho preso servizio come chairman del Department of Pathology & Laboratory Medicine della Emory University School of Medicine – ha scritto Guido Silvestri sul suo profilo Facebook – E’ il più grande dipartimento del policlinico universitario, ed include le sezioni di anatomia patologica, citologia, servizio trasfusionale, medicina legale, laboratorio analisi, microbiologia clinica, immunologia clinica e tossicologia, per un totale di oltre 150 medici divisi tra 8 ospedali che servono alcuni milioni di persone”.

Questa nuova ed importante responsabilità – prosegue il professore – che tra le altre cose mi riporta nell’arena clinica dopo un intervallo di 8 anni, arriva in modo relativamente inaspettato ed in una fase della mia vita non facile dal punto di vista personale. Tuttavia mi piace pensare che i miei genitori, entrambi da poco scomparsi, veglieranno insieme su di me dal cielo per darmi forza, coraggio e soprattutto tanta serenità, pazienza e saggezza”.

Silvestri prosegue assicurando che non diminuirà l’impegno profuso nella ricerca: “L’altra sfida sarà quella di non farmi troppo distrarre dalla mia vera passione, la ricerca anche considerando i nuovi e promettenti risultati del nostro laboratorio verso la cura dell’Aids. Nè farmi distrarre dal mio ruolo di leader allo Yerkes Primate Center, che è e rimane la mia casa scientifica. Quindi avanti tutta, con passione ed entusiasmo, guidati dalla consapevolezza che scienza e medicina, quelle vere s’intende, sono tra le più nobili, utili ed importanti attività degli esseri umani”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura