SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, colpo al deposito dell’Asur: il bottino ammonta a 94mila euro

I ladri avrebbero trafugato 141 flaconi

MC Coperture - Bonifica amianto, impermeabilizzazioni - Senigallia, Montecchio
carabinieri.notte

Ammonterebbe a 94mila euro il bottino del furto messo a segno nel deposito farmaceutico dell’Asur. Nella giornata dell’8 novembre i Carabinieri hanno ricevuto dall’azienda sanitaria l’ammontare della refurtiva. I ladri avrebbero trafugato 141 flaconi (dai 4 ai 20 millilitri) con 26 tipi di medicinali di cui 15 oncologici: si tratterebbe prevalentemente di antiblastici impiegari nelle terapie chemioterapiche.
Il furto è stato messo a segno nella notte tra il 6 e 7 novembre; si tratta del secondo raid che subisce il deposito situato sull’Arceviese in pochi mesi. Il precedente colpo era risale al 12 settembre scorso. Il nuovo furto, come accaduto per il precedente, non ha creato ripercussioni per i pazienti dell’ospedale: la scorta interna della struttura ospedaliera è infatti in grado di garantire la piena autonomia per un luogo periodo.

I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso con arnesi da scasso, hanno agito in una manciata di secondi: i Carabinieri della Compagnia di Senigallia sono giunti subito sul posto appena scattato l’allarme ma i banditi si erano già dileguati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura