SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi ridotti per luminarie, pattinaggio, videomapping per le festività a Senigallia

Prime certezze dopo l'incontro tra amministrazione comunale e associazioni di categoria

Le luminarie di natale 2016 che addobbano il centro storico di Senigallia

Luminarie natalizie in tutte le vie del centro storico, pista di pattinaggio e forse una scultura in sabbia per il Natale 2018 a Senigallia.


Sono queste alcune delle iniziative previste in vista delle festività, tema trattato nell’incontro di mercoledì 7 novembre tra amministrazione comunale e associazioni di categoria.

Cambia il brand che caratterizza gli eventi in programma, da “Mare di Natale” degli anni scorsi a “Il Natale di Senigallia”.

Le consuete luminarie saranno accese lungo tutte le vie del centro storico dal 1° dicembre al 6 gennaio: il contributo richiesto ai commercianti, dai 100 euro degli scorsi anni (120 per chi aveva attività in corso II Giugno e via Carducci) scende ai 50 di quest’anno, grazie a un maggior impegno di spesa da parte del Comune, che ha complessivamente stanziato 113.000 euro.

Tornerà la pista di pattinaggio su ghiaccio al Foro Annonario, dove ci saranno pure i mercatini natalizi, verranno proposti i giochi di luce del video-mapping in piazza Garibaldi, mentre Confartigianato, assieme agli operatori balneari di Oasi, ha proposto la realizzazione di una scultura di sabbia di grandi dimensioni (6 metri per 3), da porre durante tutto il periodo delle festività in un luogo da definire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura